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Livelet è il modulo software che consente di ricevere l'assistenza sul proprio computer da parte di un nostro tecnico specializzato.

Per scaricare LiveLet clicca sul pulsante"SCARICA" ed in pochi secondi potrai ricevere l'assistenza del tuo tecnico di fiducia.

IL NOSTRO SERVIZIO ASSISTENZA

IL NOSTRO SERVIZIO ASSISTENZA

Il servizio di assistenza sistemistica prevede la gestione in outsourcing dei server e dei pc del cliente tramite collegamenti VPN, SSL e SSH. Il servizio permette al cliente di avere a disposizione un supporto specialistico in grado di intervenire a richiesta o in automatico (pro-attiva su alert) senza la necessita e i costi di un presidio permanente presso il cliente.

Assistenza server:


  • Gestione sistemistica dei server linux e windows
  • Gestione dei parametri di configurazione
  • Creazione di directory e gestione dei permessi utente
  • Gestione dei profili utenti (creazione, modifica, cancellazione)
  • Installazione/configurazione software
  • Installazione aggiornamenti di sicurezza
  • Monitoraggio dei log
  • Monitoraggio dei servizi

Tipologia server gestiti:


  • Gestione server posta (Exchange, sendmail, zimbra, lotus domino)
  • Gestione server web (apache, domino, microsoft IIS)
  • Gestione server (DNS, FTP, e altri server approvati da BLS)

Assistenza pc utenti


Il servizio è orientato alla gestione dei PC dei singoli utenti, in particolare:

  • Risoluzione problematiche segnalate dagli utenti
  • Assistenza sistemistica per pc linux e windows
  • Installazione/configurazione di software
  • Installazione aggiornamenti sicurezza

Gestione chiamate di assistenza


I clienti possono aprire chiamate di assistenza via telefono, via web oppure su segnalazione del sistema di monitoraggio le chiamate sono aperte in automatico. Tutte le chiamate sono registrate e il cliente può visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento di ogni chiamata. (vedi brochure per approfondire.)

Monitoraggio server con MAX


Questa opzione prevede l’installazione di agenti di monitoraggio presso i server del cliente che al rilevamento di specifici eventi attivano degli allarmi (segnalazione all’assistenza di una anomalia) o eseguono automaticamente delle attività (riavvio automatico di un servizio down).

Gestione backup e restore


Questa opzione prevede che il nostro servizio di assistenza si occupi della gestione completa del backup, ovvero di schedulazione task, controllo giornaliero e ripristino file su richiesta.

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